Seleziona una pagina

Esprimersi e scoprire la sinergia con gli altri!

Presso la Libreria Ubik di Udine si terrà il Corso “Abilità di Comunicare” organizzato dal Centro Studi Podresca.

Le parole sono azioni e come le azioni producono delle precise conseguenze. Trasmettere e ricevere i messaggi con le giuste abilità conduce a risultati costruttivi. Instaurare scambi scorretti causa inevitabilmente effetti negativi: problemi e difficoltà. Diventa sempre più importante comprendere a fondo la natura delle relazioni interpersonali, saper comunicare correttamente senza innescare conflitti e tensioni, essere presenti, consapevoli, liberi da reazioni automatiche, mantenere un confronto costruttivo e collaborativo con gli altri, essere capaci di non ritirarsi e di non rinunciare ad esprimere se stessi.

Numerosi disagi o mancati successi sono in realtà cattive o mancate comunicazioni. Acquisire una nuova maestria in questo campo consente perciò di elevare in modo determinante la qualità della vita.

Il corso è efficace per sviluppare le abilità di relazione, per crescere come persona e costruire una rete di relazioni basate sulla collaborazione e sulla comprensione reciproca. Gli incontri presentano conoscenze inedite, permettono di scoprire i principi che regolano la comunicazione e offrono strumenti che migliorano realmente la nostra operatività nella vita quotidiana.

Date incontri

18 Dicembre: Esprimersi ed ascoltare

20 Dicembre: Le tossine della comunicazione

21 Dicembre: Ottenere la comprensione nei progetti e nei problemi

ore 19.00-21.30

Luogo

Libreria Ubik, Udine Piazza Marconi 5

Docente

Irene Tessarin

Informazioni e Iscrizioni

Eloisa Mele

3470629790

eloisa.mele@podresca.it

Pin It on Pinterest

Share This