Pagine & parole

Pagine & Parole Incontri con libri e autori
Il pensiero è da sempre un’espressione che nobilita l’animo umano, è uno spazio d’incontro e di condivisione. La conoscenza ha la straordinaria capacità di essere un traguardo, un frutto di anni di lavoro ma, contemporaneamente un punto di partenza: una spinta che si dirige alla ricerca di ulteriori evoluzioni.
Gli eventi dedicati ai libri desiderano nutrire il piacere di leggere ed anche accendere la passione di raccontare.

Pagine & ParoleL’associazione collabora con Podresca Edizioni che pubblica testi dedicati alla crescita della persona ed all’arricchimento dei valori umani.
Sono stati presentati i libri “Educare con amore e fermezza”, “La relazione di coppia”, “La comprensione nella coppia” di Silvana Tiani Brunelli, ed i libri “Scoprire chi sono io”, “La teoria dell’essere” di Silvano Brunelli.

Pagine & ParoleLa presentazione del libro “Di sasso in sasso lo Judrio bisbiglia” di Eleonora Galli si è svolta sia a Podresca che a Cividale del Friuli con l’introduzione del sindaco Attilio Vuga. L’opera narra le vicende di Bepic che trascorse l’infanzia e la giovinezza a Podresca ed Oborza, ci rivela un tassello di storia di questo territorio in modo semplice e toccante.
Paola Franceschini ha presentato i libri per bambini che ha realizzato con maestria e creatività nell’incontro: “Il collage d’autore”.
La collana “Io e tutto” dedicata a bambini dai tre ai sette anni, è stata presentata con una mostra delle tavole originali dipinte da Walter Girolamo Codato e con laboratori di pittura.