Abilità della persona

Abilità della personaIl percorso di studio Abilità della persona presenta una ricerca innovativa che consente di conoscere e di sviluppare le doti umane.
Crescere come persona è uno dei compiti più impegnativi ma anche una delle sfide più belle che la vita ci pone.
La ricerca e l’impegno in questa direzione risaltano la bellezza dell’individuo e possono condurre a quella pienezza esistenziale a cui ognuno aspira.
La maturità sul piano umano è, senza dubbi, una priorità che richiede le risorse migliori, infatti, in essa prende forma una logica di vita che, come un seme, custodisce le linee degli sviluppi futuri.
La presente ricerca, con il suo carattere innovativo e pragmatico, propone strumenti di grande valore per l’uomo contemporaneo. Da un lato affronta i problemi presenti e dall’altro apre nuovi spazi di conquista. Dona comprensioni sulla natura umana e sui processi che la determinano; consente di elevare se stessi ed il proprio stile di vita.

Metodologia

Il corso inizia con una lezione che prende in esame un tema specifico. I concetti sono chiari e semplici ma proseguendo nello studio e sommando le nozioni, si matura una visione ampia, raffinata e complessa.
La teoria è seguita dalla pratica con esercizi di comunicazione basati su sequenze di domande. Il partecipante formula le sue risposte in modo autonomo. Il metodo di lavoro porta ad una crescente chiarezza sulla propria persona e sulla propria esistenza.
La consulenza individuale, la condivisione in gruppo e l’ideazione di progetti, completano l’esperienza formativa.

Applicazioni

I corsi di studio sono proposti come aggiornamento professionale nel campo del potenziale umano ed anche come esperienze di crescita personale. Il sentito interesse verso il fattore umano, può trovare nella presente ricerca applicata una valida risposta.