Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Creare Merito

2 giugno - 3 giugno

Uno degli ingredienti importanti della vita è il miglioramento. 
Ognuno ha bisogno di una direzione positiva in cui progredire, coinvolgersi, affrontare sfide e ottenere risultati. Il miglioramento è un vissuto umano altamente significativo ma, pur essendo desiderato, spesso non è conosciuto, o conquistato, appieno.
Avere padronanza del miglioramento è essenziale perché indirizza le nostre esperienze in una direzione costruttiva.
Ottenere il miglioramento è un effetto finale che appare come risultato di un insieme di elementi e uno dei fattori decisivi è il merito.
Sentire di meritare significa percepire che è giusto ricevere e voler usufruire a pieno del proprio potenziale d’azione: “Io posso fare, io posso riuscire, io posso ottenere!”
Essere consapevoli del proprio merito è importante, è una componente altamente formativa e insegna a scegliere il comportamento corretto. Il merito è una condizione umana che permette di agire verso il cambiamento positivo desiderato.
Il merito è il meccanismo di miglioramento che trasforma una decisione in un risultato.
Il merito è un processo che riduce la distanza tra noi e i nostri obiettivi.
Le scelte, gli atteggiamenti, le comunicazioni e il comportamento concreto sono come ingredienti di una ricetta: serve sommarli e amalgamarli con maestria.
Non abbiamo bisogno solo di successi ma anche di ottenerli con merito. Non abbiamo bisogno solo di avere benefici ma anche di essere persone migliori.
Conoscere la natura e il funzionamento del merito per scoprire tutte le sue potenzialità di crescita è la sfida a cui è dedicato il presente corso.

Quante opportunità abbiamo nella nostra vita?
La risposta a questa domanda dipende dalla realtà in cui siamo immersi e dipende anche da noi. Dipende dalle possibilità che il nostro contesto ci offre e dalla nostra motivazione come pure dalla nostra capacità di riconoscere le opportunità e di coglierle.
Ogni persona instaura un particolare rapporto con le opportunità: vederle e tradurle in soddisfazione oppure ritenerle troppo rischiose e rinunciare. Oltre a questi fondamenti di base, esiste anche un orizzonte inedito: creare nuove opportunità! In questo straordinario processo creativo, il merito occupa un ruolo decisivo.

Perché e come esplorare il merito?
Conoscere la natura e il funzionamento del merito è indispensabile per mantenere un’ottima funzionalità nelle proprie esperienze, per avere risultati positivi ed essere liberi dai problemi.
Fondare la qualità della vita sul merito significa scegliere l’etica e la correttezza alla radice, come valori naturali e continuativi nel tempo. Permette di evitare la dispersione del merito accumulato e previene la formazione del demerito.
Vivere con merito è, infine, un grande onore: fa emergere la fierezza personale e rende prezioso il tempo della vita.
Il corso offre conoscenze inedite e strumenti efficaci per conoscere il merito: come si origina, come trasformarlo nei progetti esistenziali, come prevenire gli errori. Grazie ai percorsi mirati consente di divenire maggiormente consapevoli dei processi funzionali e di scoprire un nuovo livello di efficacia e di piacere nelle esperienze quotidiane.
Il merito è una precisa azione: permettere a se stessi di ricevere. Il corso insegna a sviluppare questa dote per liberare le potenzialità di crescita insite in ognuno.

L’abilità di dare e l’abilità di ricevere
La maggior parte delle persone ritiene di saper dare e di saper ricevere. 
Rare persone sono pienamente soddisfatte di quello che danno e di quello che ricevono.
L’equazione si risolve con un progetto da attivare subito: sviluppare le nostre abilità di dare e di ricevere!
Non riuscire a esprimere i propri talenti e non poter ricevere sono tra le principali cause di insoddisfazione e di frustrazione. I tempi sono maturi per superare questo limite e conquistare un ottimo scambio nelle relazioni interpersonali in famiglia, nel lavoro e nella società: dare e ricevere sempre meglio e sempre più.
Un alto numero di problemi oggi presenti può essere risolto con le abilità di relazione. Un alto numero di mete può essere realizzato grazie a un corretto e competente scambio nel dare e nel ricevere.

Il corso è consigliato…
ai nostri soci e partecipanti che hanno frequentato le altre unità di studio e a coloro che desiderano approfondire il tema del merito e della crescita personale. In particolare il corso è utile per potenziare i progetti che stiamo realizzando in famiglia, nel lavoro e nelle nostre passioni, per superare in modo adeguato gli ostacoli, per definire un piano d’azione corretto ed efficace: è un regalo da donare a se stessi per una nuova maturità personale e una migliore qualità della vita.

Orario del corso: 9.30-19.00

Informazioni
contattate la segreteria da lunedì a venerdì, ore 9.00 – 17.00 tel. 0432713319 info@podresca.it

Dettagli

Inizio:
2 giugno
Fine:
3 giugno
Categoria Evento:

Organizzatore

Matteo Basso Bondini
Telefono:
0432713319
Email:
info@podresca.it

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, 33100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713319