Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

INTENSIVO SULL’ESSERE CONSAPEVOLE

1 novembre ore 19:00 - 4 novembre ore 19:30

Intensivo sull’essere consapevole
con Irene Tessarin
Savigno (BO), 1 – 4 novembre 2018

Ci sono tanti modi per trovare una direzione, nell’antichità si guardavano le stelle, poi mappe, bussole, GPS… abbiamo imparato a orientarci nello spazio e sembra impossibile perdersi, ma c’è uno spazio interiore che spesso è ignoto. Infatti una delle cose più difficili ancora oggi è trovare uno scopo, un senso per dare valore a ciò che facciamo, scegliere cosa fare e perché farlo. E chi riesce a trovarlo non è comunque immune da dubbi, paure, ostacoli e difficoltà.

L’Intensivo è qualcosa di unico, un’occasione di trovare dentro se stessi la bussola che accende la direzione nella propria vita. Questa bussola è dentro di noi, nascosta, ricoperta di incrostazioni, ma funziona benissimo…basta ricordare come fare ad ascoltarla e possiamo riconoscere il nostro valore, cosa è importante per noi…e trovare la nostra strada! Questi tre giorni saranno una palestra unica nel suo genere e in cui poter affinare il sentire, la capacità di ascolto e la consapevolezza. Conoscere se stessi significa sapere chi si è, che cosa si vuole e che cosa non si vuole, conoscere i propri bisogni e abilità, significa scegliere con chiarezza, agire con forza verso mete di valore, costruire relazioni collaborative, dare un senso alla propria esistenza.
Il corso è dedicato agli eterni quesiti “Chi sono io?”, “Che cosa sono io?,” “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”. Ogni partecipante può dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando tutta l’attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé e lasciando evaporare rancore, dispiacere, tristezza, dubbio, confusione e stanchezza accumulati.

Come la rosa sboccia ed espande il suo profumo così ti invito a questo Intensivo per ritrovare tutta la tua essenza, per addentrarti nella profondità della tua verità e per far emergere il profumo della bellezza racchiusa in ciascun essere umano!

“È crescita riuscire a lasciar andare ma anche permettersi di ricevere, fare spazio e abbandonare ciò che non ci appartiene e riempire lo spazio con ciò che si è!”
Il coraggio racchiuso dentro di noi.
La crescita è prima di tutto coraggio.
Si chiama crescita anche quando si ha dato tutto e si ha ricevuto tutto eppure si continua ancora a dare tutto per gli altri.
Crescita è anche rimanere in silenzio lasciando che la verità di se stessi diventi visibile e reale. Ma la crescita più grande è quella di portare tutto questo a casa per farne i mattoni con cui edificare la propria vita, ogni giorno!
Inizia con il permettersi di dire “Sì, ho scelto di cambiare”.
Prosegue con il coraggio di tenere nonostante la barriere che si possono incontrare: può succedere di tutto! Per innescare la crescita serve il coraggio di iniziare un percorso e non lasciarsi deviare da dubbi e stanchezza!
…ma ancor più coraggio ci vuole quando ci si trova la prima volta uno di fronte all’altro, occhi negli occhi e non si sa cosa dire.
È sempre coraggio ciò che permette di aprirsi, di mostrare la parte più profonda di se stessi, di varcare la soglia del passato e dei propri irrisolti per guardarli in faccia… Anche pieni di paura! La crescita è mettersi in secondo piano e riuscire ad accogliere tutto il dolore che sgorga da chi è di fronte a noi… E scoprire che è possibile comprendersi senza giudicare.
Questo Intensivo è per te, afferra questa occasione ORA… perché meriti di essere felice.
 
Per info e iscrizioni
Segui gli aggiornamenti sull’Evento Facebook

Download PDF A4
Download PDF

Dettagli

Inizio:
1 novembre ore 19:00
Fine:
4 novembre ore 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Irene Tessarin

Luogo

Casa La lodola
Via S. Prospero, 3802/b
Valsamoggia BO, 40053
+ Google Maps
Sito web:
www.casalalodola.it

Pin It on Pinterest

Share This