Team

Silvana Tiani BrunelliSilvana Tiani Brunelli
Presidente

Laureata in psicologia presso l’Università di Padova, con specializzazione in psicologia clinica e di comunità.

Ricercatrice e docente in corsi di formazione per lo sviluppo del potenziale umano.

Autrice delle ricerche “L’arte di educare” e “La relazione di coppia”.

Premiata dalla Rai per la “Comunicazione pedagogica” nel 2006 e insignita del riconoscimento “Sigillo Qualità nella comunicazione” (Roma 2007). Presidente di Vitae ONLUS Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione.

Libri pubblicati: Educare con amore e fermezza, L’arte di educare, La relazione di coppia, La comprensione nella coppia, La comunicazione, Volontà creativa.

Autrice dei libri per bambini: Dare e ricevere, Amo la Terra, Come comunichiamo?

La crescita della persona è un’esperienza che impregna di significato la vita.
Mi dedico a questa preziosa meta con impegno, con dedizione, con la volontà di dare sempre il meglio.

Curriculum Vitae Silvana Tiani Brunelli

Silvano Brunelli Silvano Brunelli
Vicepresidente

Laureato alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Lubiana.

Direttore per la ricerca del Centro Studi Podresca, docente in corsi di studio dedicati all’innovazione nelle abilità umane.

Autore delle ricerche “Abilità della persona” e “Abilità di relazione”.

Ideatore e responsabile del progetto “Scuola delle abilità”, un percorso inedito per bambini e ragazzi che promuove lo sviluppo delle doti personali.

Vicepresidente di Vitae ONLUS Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione.

Autore dei libri: La teoria dell’essere, La mente reattiva, Scoprire chi sono io, Volontà creativa e L’arte di educare.

Mi dedico alla crescita della persona con autentica passione. Amo superare i limiti per conquistare una condizione nuova e migliore.

Roberto  BurlandoRoberto Burlando
Segretario

Laureato in Scienze Politiche, indirizzo economico, presso l’Università di Torino. Ha conseguito il Master of Science in Economics, presso la London School of Economic nel 1984.

Professore associato di Politica Economica presso la Facoltà di Scienze Politiche di Torino, insegna Etica ed Economia, Finanza etica e Microcredito. Ha inoltre insegnato per dieci anni Economia sperimentale nel Master in Psicologia Economica dell’Università di Exeter, Inghilterra.

Autore di numerosi articoli su riviste internazionali ed italiane e di libri sui temi dell’economia gandhiana, dell’economia civile e solidale, della psicologia economica, dell’economia sperimentale, dei rapporti tra etica ed economia, della finanza etica e del microcredito.

La crescita delle persone è condizione necessaria per la libertà individuale e per ogni reale progresso sociale e passa per la ricerca della verità, a partire da se stessi.

Dipartimento di Economia, via Po 53, 10124 Torino.

e-mail: roberto.burlando@unito.it

Irene Tessarin  Irene Tessarin
Coordinatrice e tutor

Laureata in fisioterapia, educatrice perinatale, insegnante in corsi per adulti, mamme e bambini.

Partecipo all’organizzazione dei corsi, seguo le relazioni con i partecipanti e sostengo attivamente il loro percorso di crescita. Mi occupo di promuovere i valori e le iniziative dell’associazione sul territorio e di far conoscere i percorsi di studio e gli strumenti che offrono alle persone.

Desidero che ogni persona possa sentirsi rispettata e vista e che possa ampliare le proprie abilità per interagire amorevolmente con gli altri, esprimersi completamente e scoprire la bellezza della vita. Grazie alla consapevolezza ed alla collaborazione, possiamo costruire insieme una realtà migliore. A questo dedico la mia passione e il mio lavoro.

Per contattarmi:

tel. 0432 1840509

cell. 338 4052214

e-mail: irene.tessarin@podresca.it

Matteo Basso BondiniMatteo Basso Bondini
Responsabile di segreteria

Sono responsabile della segreteria del Centro Studi Podresca dal 2007.

Sono un punto di riferimento per i soci dell’associazione e per tutti coloro vogliano avere informazioni sui corsi e sulle attività in programma.

Ricopro con immensa gioia questa ruolo, che mi permette di stare a contatto con persone valide e di seguire il progetto del Centro Studi che trovo unico e speciale.

Annalisa CasaniAnnalisa Casani
Cuisine Naturelle

Dopo i miei studi, ho frequentato il corso per assistente domiciliare al fine di occuparmi dei servizi alla persona. Ho trovato poi un modo originale per mettere in pratica la mia motivazione: mi dedico alla cucina presso il Centro Studi Podresca. Preparo pasti semplici e naturali con ingredienti provenienti dall’agricoltura biologica, che nutrono il corpo senza affaticarlo con tossine. Il momento del pasto diventa così un vero gesto di cura della propria salute.

Sono felice di venire a Podresca e condividere momenti di vita insieme a vecchi e nuovi amici.

Tel. 0432 797477

Lucia VolpatoLucia Volpato

Laureata in Psicologia e Antropologia Sociale all’Università di St Andrews (UK).

Coordino i progetti del Centro Studi Podresca e collaboro con l’Associazione Vitae ONLUS per le attività del Centro di  Aggregazione Giovanile “Podresca: Giovani!”

Mi occupo delle attività di Ricerca Scientifica e della promozione dei progetti in Italia e all’Estero.

Desidero che le abilità della persona siano uno strumento per conoscersi e costruire insieme, rispettando la bellezza e la diversità di ognuno.


Giada BarbieroGiada Barbiero

Sono coordinatrice e insegnante di alcuni corsi di formazione
del Centro Studi Podresca. Sostengo bambini e ragazzi nello studio delle abilità di relazione e i soci nel loro percorso di crescita. Mi occupo di divulgare la ricerca sullo sviluppo delle doti personali affinché le persone possano conoscerle e applicarle portando così un miglioramento nella qualità della loro vita.

Donare ai bambini di oggi le conoscenze necessarie per raggiungere la completezza della vita e contribuire a rendere il mondo del domani un mondo migliore, è il motivo per cui ho scelto di dedicarmi con impegno e amore alla crescita delle persone.


Liana VirgoliniLiana Virgolini

Mi sono accostata alla grafica alla fine dei miei studi superiori, ho conseguito una qualifica come grafico e fatto tanta esperienza sul campo. Ad oggi posso definirmi un grafico professionista e mi occupo di tutta la progettazione grafica ed editoriale del Centro Studi Podresca. Le mie parole chiave sono: collaborazione, organizzazione e innovazione.

Sono felice di mettere a disposizione delle persone la mia esperienza e le mie abilità!

Il mio contatto è: liana.virgolini@podresca.it


Antonella Carmen OlivieriAntonella Carmen Olivieri
Responsabile Ufficio Stampa

Sono responsabile dell’ufficio stampa del Centro Studi Podresca.
Contribuisco ad organizzare corsi e conferenze, a curare i contatti con le aziende, a diffondere la ricerca e a promuovere nuovi progetti nella mia regione, l’Emilia Romagna.
Sostengo le iniziative dell’associazione proponendo i percorsi di crescita come opportunità per maturare strumenti efficaci in ogni ambito in cui l’individuo si esprime. Realizzo questo con passione, ambizione ed entusiasmo.

Dedicarmi alla crescita delle persone è un atto d’amore che mi dona forza e determinazione.

Per contattarmi:
tel. 347 1076941
e-mail: olivieri.antonellacarmen@gmail.com