Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Abilità di Relazione – Podresca (UD)

23 Febbraio ore 9:30 - 24 Febbraio ore 19:30

Abilità di Relazione
Corso di crescita personale
con Silvano Brunelli
Podresca, 23 – 24 febbraio 2019
Un vissuto è centrale nell’insieme delle innumerevoli esperienze quotidiane: la ricerca del miglioramento. Ogni persona desidera beneficiare di cambiamenti positivi nei diversi aspetti della vita, e altrettanto desidera essere libera da eventuali eventi sfavorevoli e dolorosi.
Il miglioramento è un bene ovviamente desiderato da tutti ma, raramente, le persone si pongono una domanda decisiva: qual è la mia abilità di produrre miglioramenti?
Una seconda domanda è, forse, ancora più importante: come posso aumentare la mia abilità di produrre miglioramenti?
Grazie all’efficace ricerca dedicata alla crescita personale che abbiamo sviluppato nell’arco di trent’anni è emersa una scoperta fondamentale: una componente strategica per il miglioramento risiede nelle abilità di relazione.
Quanto siamo capaci di trasmettere in modo corretto i nostri vissuti agli altri e quanto sappiamo ricevere le loro espressioni, tanto riusciamo a guidare le esperienze in modo costruttivo.
Possiamo fare una semplice indagine personale: quanti scambi con gli altri producono effetti positivi e quanti provocano disagi? Questa proporzione può mutare negli anni, si possono verificare dei peggioramenti oppure possiamo intraprendere una direzione positiva.
La misura della nostra efficacia nelle relazioni determina un vero e proprio gradiente: quanto possiamo migliorare noi stessi e la nostra realtà.
abilità di relazione = miglioramento 
I temi
La natura della relazione umana: io e l’altro 
Un’esplorazione affascinante dei fondamenti dei rapporti umani per comprenderne le radici e poi slanciarsi in una visione ampia.
Le abilità cardinali per interagire con gli altri 
Le relazioni umane sono basate sul contatto e sullo scambio, studieremo i principi operativi più semplici ed efficaci per interagire in modo ottimale in ogni esperienza.
Il ruolo e la padronanza delle intenzioni
Una vera e propria scoperta del nostro centro studi che porta un’innovazione straordinaria: maturare intenzioni vere e costruttive è la soluzione che permette di rendere positive le relazioni, indipendentemente dalle situazioni.
Come la diversità diventa ricchezza
Quando abbiamo bisogni diversi e quando si presenta la divergenza una delle prime reazioni è la tensione che si trasforma in contrarietà e conflitto. Il meccanismo tende a ripetersi sempre allo stesso modo limitando le persone e le loro opportunità ma possiamo abbandonarlo per una nuova capacità di interagire in modo costruttivo.
Equivalenza e libertà di scelta 
La relazione umana è come un edificio, ha una forma e una funzionalità. La sua colonna portante è il riconoscimento dell’individuo e del suo valore, il rispetto della libertà di scelta.
Conquistare relazioni vere e durature
In base alla ricerca longitudinale sviluppata nell’arco di 70 anni dall’Università di Stanford è stato definito il fattore che maggiormente contribuisce al benessere, alla felicità e alla longevità: avere buone relazioni!
Esprimersi e arrivare agli altri 
Esprimere se stessi è appagante, essere accolti dagli altri è realizzante, ricevere le espressioni degli altri è generoso, esprimersi insieme è commovente.
I fini comuni: arrivare al traguardo insieme 
La piena collaborazione è uno degli ingredienti più importanti per riuscire in ogni ambito della vita, per essere felici in famiglia e per ottenere risultati di valore nel lavoro.
Le relazioni come esperienze di crescita personale
Le relazioni umane sono scambi che esercitano molte funzioni, ci permettono di imparare, di fare, di riuscire, di stare insieme e divertirci… e oltre a tutto questo le relazioni sono anche un contesto straordinario per crescere come persone.
Un approccio innovativo: sviluppare le abilità di relazione
Il corso esplora i temi centrali delle Abilità di Relazione con un approccio inedito: divenire consapevoli dei principi operativi che determinano lo svolgimento degli eventi nelle condivisioni interpersonali, riconoscere la propria espressione e aumentare l’efficacia nel tradurre le vere intenzioni in esperienze positive.
Gli elementi di studio teorico permetteranno di comprendere una conoscenza inedita sulle relazioni umane e di maturare una posizione personale. Gli esercizi di comunicazione daranno l’opportunità di esplorare i temi e allenare le proprie abilità. Le comprensioni e le motivazioni personali prenderanno forma nel progetti da realizzare nella vita quotidiana.
Un incontro importante!
Il corso “Abilità di relazione” presenterà una conoscenza inedita, illustrerà una nuova visione delle relazioni e offrirà strumenti efficaci per la crescita personale.
La grande esperienza maturata negli anni ci ha permesso di concepire una vera e propria mappatura, di conoscere in modo profondo la struttura e la funzionalità, possiamo dire: l’Anatomia e Fisiologia delle Abilità di Relazione!
L’incontro sarà un evento importante per la crescita dei partecipanti ma sarà anche un coronamento, un festeggiamento di tanti anni di ricerca e di amicizia. Vi invitiamo ad esserci per scoprire nuovi orizzonti del vostro miglioramento, per dare il vostro contributo e per lasciare la vostra impronta!
Informazioni
Orario: 9.30 – 13.00, 14.00 – 18.30
L’associazione organizza l’evento per una raccolta fondi
per il completamento della sede.
Quota di adesione: 300,00 euro
I partecipanti ricevono il manuale di studio ed esercizi e l’attestato di frequenza.
Centro Studi Podresca

Dettagli

Inizio:
23 Febbraio ore 9:30
Fine:
24 Febbraio ore 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, 33100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713379

Pin It on Pinterest

Share This