Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Intensivo sull’Essere Consapevole – Podresca (UD)

27 Dicembre ore 19:00 - 30 Dicembre ore 19:00

INTENSIVO SULL’ESSERE CONSAPEVOLE
PODRESCA (UD)

dal 27 al 30 dicembre 2019
Una conquista ci attende
Ogni persona ha bisogno di compiere delle conquiste significative per lei, ha bisogno di raggiungere una vetta e di sentirsi arrivata. Ogni persona ha la reale possibilità di farlo! Può concepire un obiettivo, impegnarsi, superare gli ostacoli e realizzarlo. tanti tipi di mete da raggiungere e ancora più strade, strategie e valori con cui agire. Una meta importantissima è divenire maggiormente consapevoli che equivale a conoscere di più se stessi. Questa meta ha un grande ruolo nella vita di una persona e custodisce un potenziale straordinario.
Conoscersi maggiormente significa esserci di più nelle proprie esperienze, significa avere una chiarezza personale come base per compiere scelte e decisioni. La consapevolezza di se stessi accende la gioia di vivere, dona valore al tempo e impregna di significato le nostre esperienze. Un istante diventa come una perla, un bene prezioso che stiamo sperimentando e che porteremo con noi.
Cercare una maggiore consapevolezza è una vetta molto alta, non è mai facile raggiungerla eppure è una vetta che attende proprio noi.
Molte persone negli anni si sono cimentate con questa sfida e hanno percorso strade impervie ma, ogni volta che sono riuscite, hanno confermato la validità di questo viaggio. L’Intensivo è un viaggio per divenire maggiormente consapevoli, è una sfida per scoprirsi forti e coraggiosi, è un luogo in cui cogliere la meraviglia della scoperta.
Ti invito a conquistare l’essenza di te e raggiungere la vetta della tua completezza.
Silvano Brunelli
Conoscere se stessi
Nella vita di ognuno di noi esiste un fulcro essenziale: chi siamo veramente.
Da noi stessi prende forma ogni altra cosa: quello che vogliamo, quello che non vogliamo, i nostri valori, come comunichiamo con gli altri, come agiamo, quali risultati otteniamo, in quale direzione ci dirigiamo. Dalla verità di noi stessi prende forma la nostra vita.
Possiamo divenire maggiormente consapevoli di chi siamo e scoprire così di poter accedere a una conoscenza inedita di noi stessi. La maturità personale conseguita diventa poi una vita migliore.
L’Intensivo sull’essere consapevole è il contesto ideale per conseguire un’autentica crescita di sé come persona: elevare la consapevolezza, rafforzare la padronanza delle proprie scelte e acquisire una raffinatezza nella propria espressione.
I quesiti esistenziali
Durante il corso l’indagine è guidata dai quesiti fondamentali “Chi sono io?”, “Che cosa sono io?,” “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”.
L’Intensivo si distingue per la sua intensità, per la sua forza, per la sua bellezza. Ogni partecipante può dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando tutta l’attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé. Ogni partecipante può comunicare, esprimersi, entrare in relazione in un contesto di apertura, di fiducia e di profondo rispetto.
La tecnica di ricerca, semplice e penetrante, come un sentiero conduce il ricercatore in un incredibile viaggio dentro se stesso e in una nuova conoscenza dell’esistenza.
Un percorso tanto impegnativo quanto straordinario
L’Intensivo sull’essere consapevole è un corso di crescita personale che richiede al partecipante una profonda motivazione e un forte impegno. Al contempo l’Intensivo crea un contesto di sostegno straordinario, in cui diventa possibile vincere le sfide del cambiamento.
Le esperienze nell’Intensivo sono altamente formative, fanno maturare conoscenze essenziali e rispettano la libertà di scelta.
Un sano confronto con le difficoltà rende una persona forte. Riconoscere la verità la rende saggia. Aprirsi nelle relazioni umane la rende profonda.
Molti partecipanti alla fine del corso ci hanno salutato con gratitudine e con queste parole:
“I tre giorni più difficili e più belli della mia vita”.
Informazioni tecniche
Il corso è residenziale, inizia il primo giorno alle ore 19.00 e termina l’ultimo giorno alle ore 19.00.
Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica ma è indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca.
Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali.
I partecipanti sono pregati di risolvere impegni e telefonate prima dell’inizio o di posticiparli a dopo il corso.
Letture consigliate
Libri di Silvano Brunelli
Intensivo sull’Essere Consapevole
La teoria dell’essere, vol. I-II
Il paradigma della comprensione
Nel labirinto della mente
La mia vita
La vita è mia
La comunicazione di Silvana Tiani Brunelli
Informazioni
Il corso si svolgerà presso la sede
del Centro Studi Podresca, un borgo rurale
situato nell’incontaminata Valle dello Judrio.
Iscrizioni
CENTRO STUDI PODRESCA
Borgo Podresca 1 · 33040 Prepotto (Ud)
Segreteria Lunedì-Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Tel. 0432 713379 · info@podresca.it ·  +39 351 5015133
www.podresca.it

Dettagli

Inizio:
27 Dicembre ore 19:00
Fine:
30 Dicembre ore 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, 33100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713379