Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Mente Funzionale – Morgano

18 Gennaio 2020 ore 9:30 - 19 Gennaio 2020 ore 19:30

 

PERCHÉ STUDIARE LA MENTE?
Crescere come persona è la motivazione migliore per studiare la mente. Nel corso della vita, si possono acquisire numerose informazioni e capacità. Tra tante opportunità, conoscere la mente rappresenta un traguardo fondamentale, che influisce in modo diretto e consistente sulla qualità della vita. La personalità umana è l’insieme di abilità, maturate con la formazione, e può essere concepita come la somma di due componenti: il modo in cui noi riceviamo le esperienze, il modo in cui ci esprimiamo e rispondiamo alle esperienze.
Ognuno ha un ampio spettro di possibilità; può ricevere gli eventi della quotidianità e rispondere in modo adeguato con risultati positivi. Oppure può interpretare i fatti con una logica distruttiva, può reagire negativamente, provocando conflitti, perdite e delusioni. Il successo ed il fallimento derivano dal modo in cui le esperienze sono ricevute ed elaborate sul piano umano. La completezza e la raffinatezza delle capacità conseguite trasformano i vissuti d’ogni giorno in passi di crescita oppure in gradini verso la decadenza. Crescere come persona è impegnativo, ma è di immenso valore. Ci consente di vivere il presente guardando lontano. Ci insegna a camminare nell’esistenza, non solo per conquistare qualcosa nel mondo, ma anche per conquistare qualcosa di noi stessi.

CONFERENZE DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

Mercoledì 11 dicembre a Carbonera (TV)
NEL LABIRINTO DELLA MENTE: POSSIAMO TRASFORMARE LA VITA CAMBIANDO I NOSTRI PENSIERI?
La mente umana può diventare un labirinto in cui perdersi oppure un trampolino da cui lanciarsi e liberare il nostro potenziale. Riuscire a identificare e dissolvere i limiti interiori, superare paure, dissolvere tensioni ed emozioni negative permette di guidare e concentrare la nostra attenzione, liberare le nostre abilità, trovare la nostra bussola interiore e trasformare i problemi in progetti!
ore 18.30
Relatrice: dott.ssa Irene Tessarin
L’evento si terrà presso COOPERATIVA ALTERNATIVA AMBIENTE in via Cardinal Callegari 32

Giovedì 12 Dicembre a Scorzè (TV)

NEL LABIRINTO DELLA MENTE: POSSIAMO TRASFORMARE LA VITA CAMBIANDO I NOSTRI PENSIERI?
ore 20.30
Relatrice: dott.ssa Irene Tessarin
L’evento si terrà presso Mulino Todori, in via Canove 55 a Scorzè.

Lunedì 16 dicembre a Paese (TV)
LE EMOZIONI: UN MONDO TUTTO DA SCOPRIRE
Quotidianamente ci si trova a rispondere a una quantità d’impegni e di responsabilità che talvolta possono essere accompagnati da stress, emozioni negative, confusione e stanchezza. Ma oggi è possibile vivere le emozioni con una nuova maturità nel saperle riconoscere, accettare, esprimere e lasciarle andare conquistando un benessere nuovo ricco di chiarezza, positività e di energia!
ore 18.30 Workshop gratuito
Relatrice: dott.ssa Irene Tessarin
L’evento si terrà presso Spazio Caffelarte, Via Postumia 166/B

Giovedì 19 dicembre a Mestre (VE)
LE EMOZIONI: UN MONDO TUTTO DA SCOPRIRE
ore 18.45 aperitivo
ore 19.15 Workshop
Relatrice: dott.ssa Irene Tessarin
L’evento si terrà presso OPEN BISTROT in via paganello 8
Per la partecipazione è previsto il contributo di 5,00 euro (aperitivo + workshop), la prenotazione non è obbligatoria ma consigliata.
Per informazioni e prenotazioni: Valentina Carraro Cell. 3398730390

Venerdì 20 dicembre a Padova
NEL LABIRINTO DELLA MENTE: POSSIAMO TRASFORMARE LA VITA CAMBIANDO I NOSTRI PENSIERI?
ore 20.30 conferenza e cena
Relatrice: dott.ssa Irene Tessarin

 

LA MOTIVAZIONE ALLA CRESCITA
Il primo passo di questo viaggio è la motivazione personale. Con essa possiamo comprendere e superare i nostri limiti, possiamo concepire e realizzare i fini della vita, un’intensa avventura che risponde al bisogno di essere persone migliori e felici. In una giornata appaiono innumerevoli vissuti: ottenere un risultato, commettere un errore, ricevere un dono, perdere un’occasione, affermare un valore… La mente elabora ogni singolo evento e formula interpretazioni sugli altri, sulla vita e anche su se stessi. Una complessa sequenza di processi mentali si conclude con un esito, capace di incrementare la qualità della vita oppure di ridurla. Il risultato dipende dal modo in cui la mente registra le impressioni e da come le dissolve; così un pensiero diventa un semplice ricordo oppure un doloroso condizionamento. La mente è un utile strumento per procedere nella vita ma può essere una barriera che ostacola ogni tentativo di progresso… perché allora ignorare la sua natura e il suo funzionamento?
Pulire la mente dai sentimenti negativi crea lo spazio per costruire qualcosa di nuovo, riuscire ad identificare e dissolvere i limiti interiori rende possibile quello che prima era irrealizzabile: trasformare i problemi in progetti!

I FINI DELLA VITA
Nel corso di studio vengono applicati precisi schemi di lavoro efficacissimi per acquisire queste abilità. Numerosi automatismi e rigidità si dissolvono, mentre affiorano inedite abilità di espressione e di interazione con gli altri. Abbandonare i dati errati e le false interpretazioni ci libera da pesi inutili. Impegnarsi attivamente per “pulire” i rapporti con le persone a noi più care significa dare una nuova chance alle esperienze da vivere insieme. Si rimane allora affascinati da quanto il mondo possa cambiare, trasformando solo il nostro sguardo.

DATE E TEMI

1. DISSOLVERE LE IMPRESSIONI 18-19 GENNAIO 2020 Studio delle impressioni mentali; come vengono registrare, fissate e come dissolvere le indesiderate.

2. LE STRUTTURE LIMITANTI 7-8 MARZO 2020 Applicazione della tecnica per pulire le credenze limitanti depositate negli strati della mente reattiva e inconscia.

3. IL NUCLEO 4-5 APRILE 2020 Indagine sulla prima interpretazione di se stessi; scoperta del suo effetto condizionante e dei passi per superarlo.

4. I PROBLEMI CRONICI 2-3 MAGGIO 2020 Dopo aver focalizzato le difficoltà presenti da anni, queste possono essere abbandonate per dare spazio a nuovi progetti.

5. I FINI DELLA VITA 13-14 GIUGNO 2020 L’analisi delle fasi esistenziali, dei loro scopi, dei diversi stili di vita, creano il contesto ideale per maturare le mete da perseguire.

6. LA MENTE E LA CONSAPEVOLEZZA 12-13 SETTEMBRE 2020 Un’esplorazione della purezza dell’attenzione, la base di tutte le abilità e un viaggio dalla mente alla consapevolezza.

7. POSITIVO E NEGATIVO 17-18 OTTOBRE 2020 Sviluppare un rapporto efficace con quello che è positivo o negativo permette di aumentare i risultati, imparare e diventare vincenti!

8. LE STRUTTURE OPERATIVE 14-15 NOVEMBRE 2020 Scoprire e conquistare a pieno i processi funzionali della mente per realizzare le proprie scelte nella vita.

9. SENTIRE LE EMOZIONI 19-20 DICEMBRE 2020 Dare il giusto valore alle emozioni, studiare la loro natura e il modo in cui funzionano.

10. LA DINAMICA DELLE PRIORITÀ 16-17 GENNAIO 2021 Conquistare la chiarezza delle priorità ed elevare la qualità della vita.

INFORMAZIONI
Irene Tessarin irene.tessarin@podresca.it 338 4052214

ISCRIZIONI
info@podresca.it tel. 0432 713379 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.00)

SEDE DEL CORSO
Cà del Sile Via Barbasso 58 a/b 31050 Morgano (TV) info@cadelsile.com + 39 320 7967945

ORARI DEL CORSO sabato ore 9.30-19.30 e domenica ore 9.30-19.00

Dettagli

Inizio:
18 Gennaio 2020 ore 9:30
Fine:
19 Gennaio 2020 ore 19:30
Categoria Evento:

Luogo

cà del sile
Via Barbasso 58 a/b
Morgano, 31050 Italia
+ Google Maps