Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Scuola delle Abilità – Podresca (UD)

24 Giugno - 30 Giugno

Bambini e ragazzi
6-18 anni esplorano le abilità personali!
24/30 Giugno 2019 Podresca (UD)

La SCUOLA DELLE ABILITÀ è un percorso di studio straordinario, ricco di esperienze positive in cui bambini e ragazzi sviluppano le loro abilità personali. Le attività sono coinvolgenti perché offrono strumenti per affrontare in modo ottimale la vita quotidiana, per esprimersi e interagire positivamente nelle esperienze.
LA META PRINCIPALE È STUDIARE LE ABILITÀ: come sono fatte, come funzionano, quali risultati producono e quali problemi risolvono.
GLI STUDENTI DIVENTANO EFFICACI: attenti, determinati, gentili, curiosi, creativi! Imparano come agire correttamente e maturano le loro motivazioni: perché imparare, perché impegnarsi, perché affrontare una sfida.
SCOPRONO LE ABILITÀ DI RELAZIONE: comunicare e sentirsi compresi, costruire amicizie preziose e durature. Avere buone relazioni è indispensabile per crescere felici!
Hanno l’opportunità di divenire consapevoli di sé e del proprio valore. Bambini e ragazzi emergono con le loro doti e i loro talenti, conquistano la motivazione a imparare e DIVENTANO BELLE PERSONE.

Nella Scuola delle Abilità lungo un percorso straordinario bambini e ragazzi studiano le abilità personali, le sviluppano con gli esercizi e le applicano nei laboratori tematici. I giovani partecipanti apprendono con facilità i principi operativi sia perché sono semplici ed efficaci, sia perché li sperimentano concretamente e ne scoprono l’utilità.

Riuscire e ottenere risultati con le abilità corrette determina il loro apprendimento. Lo studio delle abilità dispiega al massimo le sue potenzialità negli anni della crescita: bambini e ragazzi sono maggiormente consapevoli, maturano motivazioni all’apprendi- mento, formano la volontà, diventano capaci di sostenere le difficoltà, acquisiscono abilità di relazione, sono più felici, si esprimono in modo sincero e al contempo adeguato al contesto. I ragazzi emergono con le loro doti e i loro talenti, conquistano il valore di imparare e diventano belle persone.

FINALITÀ
Bambini e ragazzi sviluppano le abilità personali per maturare tutti gli elementi necessari per esprimersi e interagire con padronanza nelle esperienze. Ricevono conoscenze e strumenti per crescere e diventare persone capaci e felici.

PROGRAMMA
Classi Junior
Le sfide, l’abilità di riuscire, aiutare gli altri a riuscire con Irene Tessarin
Esploriamo le sfide come esperienze per crescere, per superare le difficoltà e allenare le nostre doti. Scopriamo l’abilità di riuscire e allarghiamo il nostro orizzonte aiutando gli altri a riuscire nei loro progetti !

Esprimere la creatività, correggere gli errori con Marco Meo
La creatività è utile in tantissime esperienze della vita quotidiana, è uno stimolo per sviluppare la nostra intelligenza. Imparando a correggere gli errori, non abbiamo più timore di sbagliare, le difficoltà non ci ostacolano, possiamo imparare ancora e progredire.

Classe Cadetti
Originare una scelta, il mio stile la divergenza con Giulio Frasson
Scegliere è una delle esperienze importanti della vita, prepariamoci per farlo con i giusti presupposti. Grazie alle scelte possiamo elaborare il nostro stile per esprimerci e mostrarci agli altri. Il successo della nostra espressione ci insegna a ad apprezzare le espressioni degli altri e infine: impariamo a gestire la divergenza, comprenderci ed essere collaborativi anche quando siamo diversi.

Classe Giovani con Silvana Tiani Brunelli
I PASSI PER L’EMANCIPAZIONE: l’abilità di collaborare in un progetto comune
Crescere è un viaggio composto da diverse tappe: inizia con l’imparare, prosegue con l’applicare le conoscenze apprese e giunge al compimento con il fare da sè. In ognuna di queste tappe decisivo è l’atteggiamento personale: voler diventare autonomi in modo corretto. Diventa perciò prioritario saper affrontare i problemi e mettere in pratica le soluzioni collaborando con gli altri.

Dettagli

Inizio:
24 Giugno
Fine:
30 Giugno
Categoria Evento:

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, 33100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713379

Pin It on Pinterest

Share This