Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Progettiamo la famiglia

12 Gennaio

arte di educare

PROGETTIAMO LA FAMIGLIA
…per una felice vita insieme!

arte di educare

Corso con Silvana Tiani Brunelli
Scorzè, Venezia
12 gennaio, 1 marzo, 5 aprile 2020

Una famiglia felice è uno tra i beni più preziosi nella vita!
Oltre all’eredità fisica e umana trasmessa da una generazione all’altra, conoscere maggiormente la natura e il funzionamento della famiglia è di grande valore e utilità. Ecco perché diventa un tema di studio: quali sono le colonne portanti, come si sviluppa, come si trasforma, come proteggerla, come indirizzarla nel tempo.

In seno alla vita familiare accadono le esperienze più importanti: la nascita, la formazione della personalità, la condivisione quotidiana, la realizzazione personale. Le abilità personali e le relazioni di alta qualità svolgono un ruolo decisivo. Conoscenze semplici e subito applicabili offrono nuovi strumenti per garantire il benessere della famiglia e per valorizzarla.

La nostra finalità sarà maturare gli strumenti necessari per costruire e guidare la propria famiglia con amore, successo, equilibrio e gioia.

Il ciclo di incontri è consigliato a genitori di tutte le età e a giovani, come preparazione alla famiglia da costruire in futuro!

La famiglia: un mondo di relazioni!
Il ciclo di tre incontri esplora temi attuali e utili per sviluppare le abilità personali e scoprire come arricchire la vita familiare con allegria, affetto, collaborazione e progetti da realizzare insieme!

Ci viene spontaneo percepire la famiglia come un mondo ben conosciuto, rispetto al quale non ci sono elementi su cui riflettere e tanto meno argomenti da studiare, ma esiste una grande opportunità: il miglioramento!
La qualità della vita in famiglia dipende dalla somma di relazioni, di abitudini e di esperienze quotidiane.
Grazie a conoscenze semplici ed efficaci possiamo scoprire nuove motivazioni e concretizzare i miglioramenti di cui abbiamo bisogno.
Possiamo aumentare il benessere, la felicità di essere insieme e regalarci momenti indimenticabili.

Domenica 12 gennaio
Essere insieme: l’identità della famiglia
Un incontro per esplorare il significato e il valore della famiglia, come un viaggio alla ricerca di un grande tesoro, per scoprire come attingere alla forza delle nostre radici, come accendere nuove motivazioni per il futuro e rendere speciale la gioia di stare insieme!

Domenica 1 marzo
Collaborare: le relazioni in famiglia
Le abilità per collaborare in piena sinergia sono semplici da comprendere e regalano risultati veramente importanti quando vengono applicate. Aiutano a prevenire i problemi e creano il contesto per valorizzare ogni componente della famiglia. Collaborare meglio e di più è una risorsa sorprendente!

Domenica 5 aprile
Costruire: i progetti della famiglia
Stare bene insieme e collaborare sono il trampolino di lancio per una nuova avventura: ideare progetti da realizzare insieme.Sommare le idee e unire le risorse è divertente ed efficace: la vita quotidiana prende il volo con la creatività!

Sede del corso
Scorzè, Venezia
Mulino Todori, Via Canove 55

Orario
9.30 – 13.00 14.00 – 18.30

Informazioni
Segreteria del Centro Studi Podresca: 0432713379 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00
Andrea Michielan 340 7822229
Valentina Carraro 339 873 0390
valentina.carraro@podresca.it

 

 

 

Dettagli

Data:
12 Gennaio
Categoria Evento:

Luogo

mulino todori
Via Canove 55
Scorzè,
+ Google Maps