Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Volontà creativa – Biella

25 Gennaio - 26 Gennaio

Corso di crescita personale con Silvano Brunelli
Biella, gennaio – febbraio
Cervarese, marzo – novembre 2020

Strumenti per tradurre le idee in risultati
Una caratteristica dell’essere umano è creare: a volte per necessità, a volte per una progettualità o per l’insopprimibile impulso di esprimersi e di lasciare un’impronta nella vita. Le capacità ideative, creative e la volontà sono processi suscettibili di sviluppo sino al loro massimo potenziale.
Originare qualcosa da sé è un’esperienza fondante per ogni individuo perché dona profondo appagamento e impregna di significato la propria esistenza. Avere la padronanza dei processi creativi è indispensabile per guidare con sicurezza il fluire della vita.
Il corso è un viaggio alla conquista della volontà e dei processi creativi per aprire uno scenario inaspettato in cui liberare la propria espressione e amplificare i risultati. Questa è la meta del viaggio: che la persona possieda con maestria il proprio potenziale umano, che possa originare idee e concretizzare con successo i suoi progetti.
La finalità del corso è conoscere le abilità ideative – creative e sviluppare la capacità di agire con la piena efficacia della volontà.
La creatività umana è il processo che conquista il divenire: quello che non siamo ma possiamo diventare, quello che da potenziale si trasforma in realtà. Ogni individuo accede così alla possibilità di essere un poeta del suo tempo, di essere artista delle sue esperienze.

Il ciclo creativo
Il corso studia le tappe da percorrere dall’idea iniziale, dalla decisione di avviare un’esperienza, sino al risultato e alla crescita della persona.
Riconoscere le abilità umane implicate in questo processo è altamente formativo: ci fa apprezzare la bellezza dell’ordine e dell’efficacia, ci permette di appassionarci alla disciplina, ci fa scoprire l’ebbrezza della creatività e dell’intuizione.
Le persone che hanno studiato il ciclo creativo sono rimaste stupite dalla sua semplicità unita a un’efficacia straordinaria: funziona!

La forza della volontà
Avere una volontà chiara e forte è un bene molto desiderato ma spesso le persone pensano, purtroppo, di non esserne dotate. Un dato errato è credere che la volontà debba apparire da sé, come un talento spontaneo. Abbiamo l’opportunità di conoscere la volontà: capire come funziona, come allenarla, come usarla in modo coretto nelle nostre esperienze quotidiane e nelle relazioni con gli altri. Di più, usando la nostra volontà per realizzare obiettivi di valore abbiamo l’opportunità di crescere come persone.

La mappa delle abilità creative
Ogni persona ha l’intimo bisogno di esprimere se stessa, di originare, di creare esperienze con il suo stile e di attuare iniziative con le sue idee.
Il corso compirà un vero e proprio viaggio per conoscere maggiormente se stessi, per scoprire le vere priorità e afferrare le proprie eccellenze. Sarà un’esplorazione utile e coinvolgente, in cui emergerà il valore di ogni persona.

Che cosa ho creato in passato?
Che cosa sto facendo oggi?
Che cosa vorrei e dovrei realizzare in futuro?
Che cosa scelgo e decido di originare?

Conferenze di presentazione del libro
Volontà creativa di Silvana e Silvano Brunelli

Giovedì 9 gennaio 2020 ore 17.00
presso Biblioteca Civica, Piazza Curiel 13, Biella
Relatrice Crocifissa Graziani
Entrata libera

Mercoledì 15 gennaio ore 18.30
presso Studio Luca Ferrini, Corso Francia, 17 Torino
Gradita la conferma

Programma del corso a Biella
25-26 gennaio
Il ciclo creativo
22-23 febbraio
La forza della volontà

Sede del corso
Palazzo Boglietti
via Rosselli 102

Programma del corso a Cervarese, PD
14-15 marzo
Il ciclo creativo

23-24 maggio
La forza della volontà

31 ottobre-1 novembre
La mappa delle abilità creative

Sede del corso
Associazione InformAzioneCrescita
Studi Abilità Umane
via Repoise 86

Orario
9.30 – 13.00 14.00 – 18.30

INFORMAZIONI
Eloisa Mele +39 371 3100363 eloisamele@gmail.com
CENTRO STUDI PODRESCA da lunedì a venerdì 9.00-17.00 0432 713379
– info@podresca.it +39 351 5015133 WWW.PODRESCA.IT

ISCRIZIONI
https://forms.gle/Qjpjg9Dj5Ri1MFRk8

Dettagli

Inizio:
25 Gennaio
Fine:
26 Gennaio
Categoria Evento:

Luogo

palazzo boglietti
Via Rosselli 102, Biella
Biella,
+ Google Maps