Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Come migliorare la Comunicazione – Corso Online

31 Gennaio

corso di crescita personale

COME MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE
Abilità&Progetti
Corso Online con Eloisa Mele
DOMENICA 31 GENNAIO 2021

Il modo in cui comunichiamo influisce sulla qualità della nostra vita.
Tanto tempo dedichiamo a soddisfare le esigenze quotidiane, il lavoro, le richieste degli altri,altrettanto dovremmo dedicare al miglioramento delle nostre relazioni.

L’Harvard Study of Adult Development, uno studio condotto negli Stati Uniti che ha voluto indagare nel dettaglio che cosa renda una persona “felice” alla fine della sua vita, ha dimostrato come la qualità delle relazioni influisce non solo sul benessere interiore ma anche su quello fisico.

“Come migliorare la Comunicazione” è la terza lezione di “Abilità&Progetti”: un percorso teorico-pratico innovativo composto da dieci appuntamenti di un giorno ciascuno, in cui le abilità di relazione vengono studiate ma soprattutto messe in pratica tramite esercizi specifici. Alcune abilità che vengono esplorate sono:

>> come attivare il miglioramento

>> scegliere di ottenere la comprensione

>> come esprimersi senza ferire gli altri

>> interagire per scelta

>> superare la crisi nella relazione

Il percorso “Abilità&Progetti” è stato ideato dal Centro Studi Podresca che si dedica da oltre 30 anni allo sviluppo delle abilità umane. 

Per approfondire è consigliata la lettura del libro “La Comunicazione: l’abilità di esprimersi e di ascoltare” della ricercatrice Silvana Tiani Brunelli. Il volume è edito da Podresca Edizioni, che ha in catalogo oltre 50 libri dedicati alla crescita personale.

Per informazioni e iscrizioni sul corso è possibile contattare la docente Eloisa Mele: eloisamele@gmail.com

Sul canale youtube del Centro Studi Podresca sono disponibili tutte le video presentazioni realizzate in passato. In particolare segnaliamo

> Come e perchè la comunicazione influisce sul nostro benessere

https://youtu.be/SKZKITMgCpw

> La Comprensione: una priorità emergente

https://youtu.be/eDCrh863mlE

La diretta di presentazione del corso si terrà domenica 17 gennaio alle ore 18.00.

Per partecipare e per ricevere i link con il collegamento online è necessario compilare il modulo: https://forms.gle/YqqYtJtKakaebWZj7

La quota di adesione al corso è di 100 euro; include il manuale di studio, il libro “La Comunicazione: l’abilità di esprimersi e di ascoltare”, la giornata di formazione della durata di 8 ore e la consulenza personale.

Per confermare la tua presenza iscriviti qui: https://forms.gle/8xzMx3BmDbShpb41A

Dettagli

Data:
31 Gennaio
Categoria Evento: