Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Ciclo del Denaro – Corso Online

23 Gennaio - 24 Gennaio

IL CICLO DEL DENARO

Corso Online con Irene Tessarin

23-24 GENNAIO 2021

20-21 FEBBRAIO 2021

Il corso affronta il tema del denaro nell’ottica della crescita personale: esploreremo un ventaglio di abilità originali, altamente efficaci e subito applicabili. Conquistarle significa poterle usare intenzionalmente per i propri progetti, maturando la forza creativa e liberando tutta la propria ambizione. 

Il modo ottimale per guidare la carriera professionale consiste nell’affiancare alla preparazione tecnica fondata sulle competenze, una preparazione basata sullo sviluppo delle abilità personali. 

La maestria del ciclo del denaro oltre a insegnare come tradurre le abilità personali in risultati e per elevare la qualità della vita e realizzare fini e desideri, ha il compito di permettere all’individuo di esprimersi completamente sprigionando entusiasmo, chiarezza, passione e portando la persona a sentirsi appagata e completa sia professionalmente che umanamente.

Vedremo tre tipologie fondamentali di abilità: 

  • quelle per ottenere risultati

  • quelle per trasformare i risultati in denaro 

  • quelle per trasformare il denaro in stile e qualità di vita. 

Un insieme di conoscenze innovative unite a percorsi di esercizi offriranno l’opportunità di maturare la padronanza della forza creativa e una corretta gestione del denaro: poterlo conquistare con le proprie abilità e saperlo usare per i propri bisogni e progetti. 

A CHI È CONSIGLIATO

Il corso è consigliato a professionisti impegnati e motivati al miglioramento continuo, a coloro che cercano lavoro e ai giovani che stanno per intraprendere la carriera professionale, a chi vuole tirare fuori tutta la propria ambizione e ottenere grandi risultati.

PROGRAMMA

Il corso online si svolgerà in due weekend di formazione della durata di 16 ore ciascuno in cui si alterneranno lezioni, confronti, esercizi di comunicazione, approfondimenti.

TEMI DEL CORSO
Primo incontro  Secondo incontro 
  • riconoscere e rimuovere i disturbi nel rapporto con il denaro
  • creare la connessione tra le proprie abilità e i risultati
  • analisi del ciclo del denaro, guadagnare, avere, investire, dare
  • le abilità per guadagnare nel modo giusto
  • la corretta tensione strutturale
  • sperimentare lo scambio del dare e ricevere con il senso del valore
  • il potere operativo di ottenere i risultati
  • il denaro e la qualità della vita.
  • definizione di “risultato”
  • diversi tipi di risultati
  • collegare correttamente le abilità 
  • trasformare la meta in risultato
  • crescere con i risultati
  • come veniamo bloccati dai sensi di colpa
  • identità, status e fitness
  • energia e forza
  • appartenenza e lealtà
  • espressione e auto-realizzazione professionale

LE LEZIONI

Potrete seguire il corso comodamente da casa, le lezioni saranno interattive e in diretta online con la docente. Avrete tempo per ascoltare le spiegazioni, vedere le slides, fare domande e condivisioni, creare gruppo con gli altri partecipanti e approfondire le abilità personali in modo simile al corso dal vivo.

GLI ESERCIZI

Riceverete il manuale con i testi di studio, gli esercizi di comunicazione e le linee guida per sviluppare un progetto personale. Potrete svolgere gli esercizi con qualcuno a casa oppure online con gli altri partecipanti al corso. Sarete seguiti tutto il tempo dalla docente e da un tutor che monitoreranno il vostro lavoro e potranno rispondere alle vostre domande.

I materiali forniti potranno essere usati anche per ulteriori approfondimenti e per l’auto-formazione. I materiali sono personali e chiediamo ai soci di non cederli ad altre persone.

CONSULENZA PERSONALE

Nel corso della giornata si potrà ricevere una consulenza personale per condividere l’andamento dello studio e dell’applicazione delle abilità. Dopo il corso si potrà proseguire con uno scambio via mail per la supervisione dei progetti.

DICONO DEL CORSO

“Grazie al corso Il ciclo del denaro confermo di avere ampliato il mio team di lavoro ed oggi sono soddisfatto della loro crescita, del clima ed autonomia acquisita. Applico quotidianamente le abilità imparate al corso con grande motivazione: colgo la sfida di rinnovarmi ancora per crescere io e far crescere gli altri nel mondo del lavoro con le abilità personali. Avanti con i risultati!”

Davide S.

“Dopo il corso Il ciclo del denaro ho raggiunto il mio obiettivo di stipendio che mi ero prefissato: da 6 mesi riesco a guadagnare esattamente la cifra che mi ero prefissato senza imprevisti! Il fatturato della mia azienda cresce a dismisura. L’ultimo trimestre registriamo +350% rispetto allo stesso trimestre del 2016. La squadra di lavoro viaggia spedita e affiatata. Adesso siamo 10 persone. Una vera azienda. I miei collaboratori sono super affiatati. Il più grande risultato lavorativo, e sono certo sia quello che ha prodotto maggiori risultati, è quello di essermi mostrato completamente agli altri anche fuori dalle relazioni più strette. Continuo la formazione per la gestione dell’azienda e per migliorare il marketing e la comunicazione. Più studio e più ho bisogno di studiare. Ma d’altronde tante abilità = tanto denaro. E allora voglio proprio elevare al massimo le mia abilità.” 

Fabrizio Z.

DOCENTE

Irene Tessarin

Laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, è docente presso il Centro Studi Podresca nei corsi sulle abilità personali. Da tredici anni insegna nel campo della formazione, ha condotto laboratori sulle abilità personali per progetti regionali ed europei, per diverse aziende, nelle scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Udine, Trieste, Gorizia e Ferrara. 

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA ONLINE

Venerdì 8 Gennaio ore 18.00

La partecipazione alla conferenza è gratuita.

Per aderire compila il link e riceverai le informazioni per collegarti.

https://forms.gle/kcenKgVtTBagx84N7

PER ADERIRE AL CORSO

Per iscriversi al corso basta compilare il modulo sottostante ed effettuare il bonifico con la quota di adesione.

https://forms.gle/MELx123DZXoojqwn6

 

INFORMAZIONI
Irene Tessarin
whatsapp 3384052214
mail irene.tessarin@podresca.it

Dettagli

Inizio:
23 Gennaio
Fine:
24 Gennaio
Categoria Evento: