Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Intensivo sull’Essere Consapevole con Irene Tessarin

5 Dicembre - 8 Dicembre

Un corso innovativo per conoscere se stessi

FINALITÀ

L’individuo diviene consapevole di se stesso, degli altri e della vita.

L’Intensivo è un corso straordinario dedicato all’emancipazione dell’individuo e si colloca all’apice della ricerca in questo ambito. Essere consapevoli è una dote umana naturale e suscettibile al cambiamento: possiamo elevarla (divenire più consapevoli) oppure lasciare che decada (rimanere inconsapevoli).
L’Intensivo crea il contesto ottimale affinché la persona possa divenire maggiormente consapevole di sé, scopra la sua unicità e il senso profondo della vita.

CONOSCERE SE STESSI

Nella vita di ognuno di noi esiste un fulcro essenziale: chi siamo veramente.

Da noi stessi prende forma ogni altra cosa: quello che vogliamo, quello che non vogliamo, i nostri valori, come comunichiamo con gli altri, come agiamo, quali risultati otteniamo, in quale direzione ci avviamo. Dalla verità di noi stessi prende forma la nostra vita.

Possiamo divenire maggiormente consapevoli di chi siamo e scoprire di poter accedere a una conoscenza inedita di noi stessi. La maturità personale conseguita diventa poi una vita migliore.

L’Intensivo sull’Essere Consapevole è il contesto ideale per vivere l’Esperienza Diretta di se stessi, un istante di piena consapevolezza, un evento di unione che accade senza processi di sperimentazione.

L’Intensivo offre gli strumenti per un’autentica crescita di sé come persona: elevare la consapevolezza, rafforzare la padronanza delle proprie scelte e acquisire raffinatezza nell’espressione personale.

I QUESITI ESISTENZIALI

Durante il corso quattro quesiti fondamentali guidano l’indagine: “Chi sono io?”, “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”, “Che cosa sono io?”.

L’Intensivo si distingue per intensità, forza e bellezza. Ogni partecipante si trova nella condizione ideale per dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando l’intera attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé. Ogni partecipante può comunicare, esprimersi, entrare in relazione in un contesto di apertura, di fiducia e di profondo rispetto.

La tecnica di ricerca, semplice e penetrante, come un sentiero conduce il ricercatore in un viaggio dentro se stesso, un viaggio generoso di sorprese che porta a una nuova conoscenza dell’esistenza.

UN PERCORSO TANTO IMPEGNATIVO QUANTO STRAORDINARIO

L’Intensivo sull’Essere Consapevole è un corso di crescita personale che richiede al partecipante profonda motivazione e grande impegno. Al contempo l’Intensivo crea un contesto di sostegno straordinario, in cui diventa possibile vincere le sfide del cambiamento. Le esperienze nell’Intensivo sono altamente formative, fanno maturare conoscenze essenziali e rispettano la libertà di scelta dell’individuo.

Un confronto sano con le difficoltà rafforza la persona. Riconoscere la verità le dà saggezza. Aprirsi nelle relazioni umane le dona profondità.

Molti partecipanti alla fine del corso ci hanno salutato con gratitudine e con queste parole:

“I tre giorni più difficili e più belli della mia vita”.

Scopri di più sull’Intensivo sull’Essere Consapevole => https://youtu.be/ln5gA4KZ9JM

Dettagli

Inizio:
5 Dicembre
Fine:
8 Dicembre
Categoria Evento:

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto,33100Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713379