Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Intensivo sull’Essere Consapevole con Irene Tessarin

1 Agosto - 15 Agosto

Un corso innovativo per conoscere se stessi

FINALITÀ

L’individuo diviene consapevole di se stesso, degli altri e della vita.

L’Intensivo è un corso straordinario dedicato all’emancipazione dell’individuo e si colloca all’apice della ricerca in questo ambito. Essere consapevoli è una dote umana naturale e suscettibile al cambiamento: possiamo elevarla (divenire più consapevoli) oppure lasciare che decada (rimanere inconsapevoli). L’Intensivo crea il contesto ottimale affinché la persona possa divenire maggiormente consapevole di sé, scopra la sua unicità e il senso profondo della vita.

CONOSCERE SE STESSI

Nella vita di ognuno di noi esiste un fulcro essenziale: chi siamo veramente.

Da noi stessi prende forma ogni altra cosa: quello che vogliamo, quello che non vogliamo, i nostri valori, come comunichiamo con gli altri, come agiamo, quali risultati otteniamo, in quale direzione ci avviamo. Dalla verità di noi stessi prende forma la nostra vita. Possiamo divenire maggiormente consapevoli di chi siamo e scoprire di poter accedere a una conoscenza inedita di noi stessi. La maturità personale conseguita diventa poi una vita migliore.

L’Intensivo sull’Essere Consapevole è il contesto ideale per vivere l’Esperienza Diretta di se stessi, un istante di piena consapevolezza, un evento di unione che accade senza processi di sperimentazione.

L’Intensivo offre gli strumenti per un’autentica crescita di sé come persona: elevare la consapevolezza, rafforzare la padronanza delle proprie scelte e acquisire raffinatezza nell’espressione personale.

I QUESITI ESISTENZIALI

Durante il corso quattro quesiti fondamentali guidano l’indagine: “Chi sono io?”, “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”, “Che cosa sono io?”.

L’Intensivo si distingue per intensità, forza e bellezza. Ogni partecipante si trova nella condizione ideale per dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando l’intera attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé. Ogni partecipante può comunicare, esprimersi, entrare in relazione in un contesto di apertura, di fiducia e di profondo rispetto.

La tecnica di ricerca, semplice e penetrante, come un sentiero conduce il ricercatore in un viaggio dentro se stesso, un viaggio generoso di sorprese che porta a una nuova conoscenza dell’esistenza.

UN PERCORSO TANTO IMPEGNATIVO QUANTO STRAORDINARIO

L’Intensivo sull’Essere Consapevole è un corso di crescita personale che richiede al partecipante profonda motivazione e grande impegno. Al contempo l’Intensivo crea un contesto di sostegno straordinario, in cui diventa possibile vincere le sfide del cambiamento. Le esperienze nell’Intensivo sono altamente formative, fanno maturare conoscenze essenziali e rispettano la libertà di scelta dell’individuo.

Un confronto sano con le difficoltà rafforza la persona. Riconoscere la verità le dà saggezza. Aprirsi nelle relazioni umane le dona profondità.

Molti partecipanti alla fine del corso ci hanno salutato con gratitudine e con queste parole:

“I tre giorni più difficili e più belli della mia vita”.

Scopri di più sull’Intensivo sull’Essere Consapevole => https://youtu.be/ln5gA4KZ9JM

Cari amici,

con gioia condivido con voi l’invito al mio primo Intensivo di 14 giorni!!
Dopo la bellissima esperienza fatta ad agosto 2019 ora arriva una nuova sfida …porgo a voi questa opportunità se sentite che è il vostro momento.
Nell’Intensivo si sommano relazione di alta qualità, tempo e spazio ordinati e disciplina dell’attenzione che si concentra e aumenta di intensità, durata e purezza permettendo di oltrepassare il mondo della dualità e sperimentare direttamente, senza processi, la natura essenziale della consapevolezza. 
Negli intensivi di tre giorni questi contatti di unione e non separazione possono essere fugaci, momentanei, mentre l’Intensivo di 14 giorni è dedicato a permanere nello stato non duale per creare un nuovo equilibrio tra corpo-mente e consapevolezza e tradurlo nella qualità e completezza della propria vita: chiarezza delle scelte, maggior espressione, sentire il proprio valore, agire dall’essere e con l’essere e infondere pienezza in ogni esperienza che si assapora. 

Per chi ambisce esplorare inedite vie di consapevolezza quest’anno sarà possibile aggiungere anche la settimana del seminario di Ricerca Avanzata per compiere una straordinaria opportunità di crescita, unica nel suo genere: 21 giorni di Intensivo!!

Vi invito a non andare di fretta, a non passare oltre pensando “tanto non posso”, provate a fermarvi a leggere le parole dell’invito, possono ispirarvi e potreste trovare proprio ciò che state cercando!
Se sentite di conoscere qualcuno che potrebbe voler cogliere questa opportunità potete mandargli questa mail. 

Lancio un invito speciale ad esserci ai ricercatori che studiano La Mente Funzionale, Abilità nella vita e Abilità della persona.
Inoltre grande accoglienza daremo anche alle famiglie che potranno partecipare con i propri figli.
Nell’invito qui di seguito troverete maggiori informazioni. 

In questo momento storico di grande cambiamento e distanza, essere insieme in questa esperienza ci rende costruttori: possiamo scegliere di essere più consapevoli per noi, per la nostra famiglia, per dare un contributo significativo all’umanità di cui siamo parte!

Io ho scelto di esserci e di superare tutti gli ostacoli che in questi mesi hanno lambito le nostre vite proprio per far esistere più consapevolezza e nutrire il mondo in cui viviamo. 
Sarò felice di condividere questo viaggio con chi di voi vorrà esserci!

Con amore
Irene

con Irene Tessarin

INVITO

Podresca (UD), 1 – 15 agosto 2020

L’acqua che scorre in un fiume non è continuamente la stessa acqua, ma la chiamiamo ancora Danubio, Gange o Nilo.
Un fiume è un contenitore per un particolare flusso d’acqua; L’Intensivo è il luogo e contesto ideale in cui far scorrere un flusso di attenzione pura per far crescere e conquistare un gradiente maggiore di auto-consapevolezza.
Gli antichi saggi dicevano che la conoscenza di sé fluisce dall’assoluto essere che è infinito e non è limitato da tempo, spazio, posizione, nome o forma.
L’Intensivo sull’essere consapevole è la porta verso questo livello di essere, è il luogo in cui aprirsi alla verità più profonda ed essenziale per conoscere direttamente chi siamo veramente.Nell’Intensivo di 14 giorni le esperienze dirette di consapevolezza si trasformano da territori da attraversare in spazi in cui abitare, come tanti fiumi che si uniscono fanno approdare il ricercatore a un campo di coscienza stabile che rivela la nostra più intima origine: la bellezza e purezza dell’essere.
Il flusso sempre più costante di unione si intreccia all’alta qualità di relazione in cui si è immersi e da questa somma scaturiscono infinite opportunità.
Divenire sempre più consapevoli di sé coincide con il divenire sempre più liberi: di essere, di originare, di esprimersi, di agire, di ottenere lo stile e la qualità della propria vita.
Conquistare una maggiore stabilità di consapevolezza significa essere presenti in ogni attimo assaporandone il valore, significa liberare quelle abilità che consentono di affrontare con fermezza e prontezza le sfide che la vita ogni giorno propone e riconoscere il senso e significato della propria esistenza.
Vi aspetto per portare insieme questo dono al mondo.
NOTE TECNICHE
Il corso inizia il 1 agosto 2020 alle ore 19.00 e termina il giorno 15 agosto alle ore 19.30.
Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica ma è indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca.
Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali.
I partecipanti sono pregati di risolvere impegni e telefonate prima dell’inizio o di posticiparli a dopo il corso.SEDE DEL CORSO: Centro Studi Podresca, Borgo Podresca, 1 Prepotto (UD).

UN INVITO SPECIALE:
—>   sia ai partecipanti del corso MENTE FUNZIONALE che potranno approfondire lo studio sul nucleo della mente reattiva con la finalità di rimuoverlo e abbandonare i modelli automatici ad esso collegati e liberare chiarezza e volontà di azione

—> sia  a coloro che hanno affrontato lo studio ABILITÀ NELLA VITA che potranno focalizzarsi sui fini della vita e sulla connessione tra energia vitale e consapevolezza. Ciascun risultato nella chiarezza e nella determinazione personale si rifletterà in seguito nella vita quotidiana sino alla certezza di guidare la propria esistenza.

—> sia alle FAMIGLIE che vorranno partecipare insieme ai figli per portare inedite conquiste su cui appoggiare solide basi per le relazioni e per la propria vita! Sarà possibile richiedere la presenza di uno o più educatori per coinvolgere i vostri bambini in attività divertenti e di apprendimento mentre voi seguirete l’Intensivo.

PER INFORMAZIONI:
irene.tessarin@podresca.it
giulio.frasson@icloud.com

PER ISCRIVERSI COMPILARE IL MODULO A QUESTO LINK:
https://forms.gle/RUWNEitYWfBMk4MD8

 

Dettagli

Inizio:
1 Agosto
Fine:
15 Agosto
Categoria Evento:

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto,33100Italia
+ Google Maps
Telefono:
0432713379